Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha ricevuto ieri mattina, a Palazzo Mosti, la presidente dell’Automobile Club di Benevento, Rosalia La Motta, di recente salita al vertice del sodalizio.
Scopo della visita la possibilità di rafforzare la cooperazione istituzionale tra Comune ed Aci.
La presidente La Motta ha infatti sottolineato la volontà sua e dell’Aci di attivare sinergie per affermare sul territorio il valore della mobilità responsabile. Secondo la presidente, l’Aci vuole essere uno strumento della ‘polis’, cioè della città e delle sue Istituzioni locali per sollecitare momenti di riflessione per una guida responsabile.
Il sindaco di Benevento, nel dichiararsi convinto dell’utilità e dell’importanza di questa impostazione di lavoro, ha accolto con entusiasmo l’invito venuto dall’Aci e si è dichiarato da subito disponibile ad ogni forma di collaborazione.
Nel corso del breve ma cordiale incontro Rosalia La Motta ha colto l’occasione per anticipare al primo cittadino l’organizzazione del I Trofeo “Città di Benevento – Benevento Longobarda”, gara automobilistica di slalom, valida per il Campionato italiano di categoria – che si svolgerà nel Sannio nei giorni 15 e 16 ottobre prossimi.