L’associazione Libera contro tutte le Mafie di Benevento e l’Istituto Superire “E: Fermi” di Montesarchio presentano domani, 30 giugno, alle ore 11.oo presso la sala Blu dell’Istituto Fermi “Le(G)Ali al Sud: Giornata conclusiva delle attività”
L’incontro vuole essere una occasione di riflessioni e proposte emerse durante il percorso formativo degli studenti del Fermi con l’esperienza maturata nei luoghi dell’antimafia in Campania e Sicilia, come Torre Annunziata e Corleone (PA) raccontata loro, dai protagonisti presso i beni confiscati alla mafia.
Esperienza significativa che lascerà certo un segno indelebile nella formazione civile dei ragazzi. Hanno partecipato all’iniziativa gli alunni delle classi III Sez A e C del Liceo Scientifico dell’Istituto Fermi accompagnati dai tutor: per l’Istituto Di Notte Rosa e Del Sordo Monica e Fragnito Concetta per l’Associazione Libera .
Altri partner del progetto, l’IPM di Airola e il Cesvob. Hanno collaborato, altresì, il Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore di Bisacquino (PA) Buonanno Biagio ed esperti dell’Associazione POLIS e del Centro di Documentazione Anticamorra della Campania.