Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha partecipato ieri mattina alla Cerimonia per la inaugurazione della nuova sede del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato.
Intervenendo e portando il saluto alle Autorità civili, militari e religiose presenti, il presidente Cimitile ha espresso il suo plauso per i nuovi locali che ospiteranno il Corpo Forestale e ha sottolineato l’opera importante e significativa che esso svolge per la tutela ambientale del territorio sannita.
A tal proposito, il presidente Cimitile ha ricordato che la Provincia di Benevento è da tempo impegnata in una serie di progettualità per sviluppare politiche di ‘green economy’, candidando così il Sannio a essere la cintura verde della regione Campania. I
n tale contesto, ha detto Cimitile, risulterà sempre più determinante l’opera del Corpo Forestale che, assieme agli altri attori del territorio, dovrà garantire azioni a difesa dell’ambiente, nonostante i tagli che tale comparto sta subendo a livello centrale e periferico’.