Finalmente l’Ansi Formazione taglierà il nastro inaugurale della bellissima struttura, disposta su tre livelli, di ben mille metri quadrati, ubicata in via Fragola a Benevento, traversa del centralissimo Corso Dante.
Una nuova realtà sorta grazie all’esperienza maturata presso l’A.N.S.I. Sannita in più di sessant’anni, che darà la possibilità a tanti giovani di formarsi professionalmente.
L’Ansi – spiega il presidente Ludovico Vessichelli, che è autore dell’iniziativa assieme ad altri componenti del Consiglio di Amministrazione, Antonio Di Fiore, Franco Lepore e Giuseppe Tecce, – dispone di un’offerta formativa a 360 gradi e collabora con università italiane ed estere, grazie a partnership ormai pluriennali.
Tra gli scopi statutari del sodalizio è possibile trovare l’offerta di corsi regionali, corsi di laurea, master post universitari e corsi di perfezionamento, corsi per aziende e professionisti, il tutto con il prezioso supporto di docenti ed esperti di settore scrupolosamente selezionati.
L’ANSI Formazione offre anche l’opportunità di recuperare anni scolastici ai fini del conseguimento del diploma di scuola superiore, obiettivo raggiungibile anche in un solo anno, in linea con le attuali e complesse esigenze del mondo del lavoro.
Inoltre – conclude Vessichelli – l’ANSI Formazione è intesa a promuovere la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti e di tutto il personale della scuola; sostenere l’attuazione di un sistema scolastico europeo integrato, nonché l’integrazione culturale e dei soggetti diversamente abili.
L’inaugurazione ufficiale è prevista per domani, mercoledì 28 settembre, alle ore 18.00. Interverranno diverse autorità locali.