Il Gruppo Sportivo Meomartini ha iniziato con una grande vittoria il campionato di basket 2011/12, serie C Regionale, girone B. Sabato 24 settembre i beneventani hanno sconfitto in casa la Pol. C.A.B Solofra con il netto punteggio di 95-49.
Presentatasi all’inizio del torneo con l’obiettivo di far crescere i giovani, la formazione del presidente Antonio Chiusolo ha conquistato una vittoria netta e meritata. Tranne il primo quarto, sostanzialmente in equilibrio e chiuso sul 24-19 per i padroni di casa, infatti, la squadra allenata da Massimo Tipaldi ha sempre avuto il controllo della gara. Nella seconda frazione Antonio Gallaro e compagni hanno allungato nel punteggio fino al +16 dell’intervallo (46-30).
Nella prima metà di gioco fra i giocatori beneventani si è messo in evidenza Cesare Accettola con quattro canestri da tre punti realizzati su altrettanti tentativi. Dopo il riposo, il G.S. Meomartini ha concesso pochissimo agli avversari, trascinato da Antonio Gallaro, ed il Solofra è riuscito a segnare i primi due punti della frazione dopo circa 6 minuti e mezzo (saranno solo 4 i punti realizzati dagli ospiti nel terzo quarto). Chiuso il periodo sul +30 (64-34), i padroni di casa hanno amministrato il vantaggio e coach Tipaldi ha potuto ruotare tutti gli atleti a disposizione.
In casa Meomartini doppia cifra per Antonio Gallaro (30 punti), Cesare Accettola (28) e Stefano Liucci (12).
Domenica prossima, 2 ottobre, il G.S. Meomartini giocherà a Mugnano. La partita avrà inizio alle ore 18.30.