Nella tarda mattinata di domani, il Benevento conoscerà la squadra da affrontare per il primo turno di Coppa Italia Tim, che scatterà domenica 7 agosto.
In questa prima fase del torneo, come di consueto, partiranno prima le squadre provenienti dalla serie D e Lega Pro, poi sarà il turno di quelle provenienti dalla serie cadetta, e solo successivamente entreranno in scena le 20 squadre di Serie A.
Così come accaduto nelle precedenti edizioni della coppa, i match del torneo si svolgeranno in gara unica ad esclusione diretta fino alle semifinali. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Dalle semifinali, come dicevamo, si tornerà alla canonica formula “europea” dei match di andata e di ritorno.
Queste le squadre ammesse al tabellone della Coppa:
Lega Pro: Sorrento, Alessandria, Spezia, Lumezzane, Reggiana, Como, Benevento, Taranto, Foggia, Virtus Lanciano, Siracusa, Pisa, Barletta (Prima Divisione); Tritium, FeralpiSalò, Pro Patria, Carpi, Carrarese, Prato, L’Aquila, Latina, Trapani, Avellino (Seconda Divisione), più Frosinone, Piacenza, Portogruaro e Triestina retrocesse dalla serie cadetta.
Dalla LND: Casertana, Tamai, Pontedera, Castel Rigone, Teramo, Sibilla Bacoli, Pomigliano, Valle d’Aosta, Voghera.