Due giorni di competizioni per assegnare i titoli nazionali societari di atletica leggera per disabili: l’appuntamento ha avuto luogo il 21 e 22 maggio presso il Centro Sportivo Comunale di Assago, in provincia di Milano. 130 gli atleti, provenienti da tutta Italia, hanno preso parte ai Campionati Italiani per Società riservati ad atleti con disabilità fisica e visiva.
Gli atleti sanniti hanno iniziato sabato mattina alle ore 9.30 con le prove del lancio del disco (Romano Mario). Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, sono andate al via anche le gare del lancio del giavellotto 1500 metri (Catalano Sergio).
La ripresa domenica mattina alle 9.30 con il lancio del giavellotto (Romano Mario) e degli 800 metri (Catalano Sergio). Enorme soddisfazione per i risultati ottenuti dagli atleti sanniti, Sergio Catalano, alla sua prima esperienza, nella categoria T11 riservata ad atleti ciechi assoluti, porta a casa la classificazione in tutte e tre le gare in cui era impegnato, merito anche all’atleta guida Marco Marotti che, in poco tempo è riuscito ad integrarsi con le esigenze di Catalano. Risultato positivo anche per l’atleta Mario Romano che, riesce in quello che era l’obiettivo primario portare a Padova, la classificazione nel lancio del Giavellotto. Diventano 3, gli atleti sanniti che parteciperanno, i primi di luglio ai Campionati Italiani Assoluti di Padova, Sergio Catalano, Luigi Cusano e Mario Romano.