Questa mattina, in Benevento via dei Dauni, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati di truffa, hanno deferito a piede libero due pregiudicati partenopei, N.R. 30enne e N.V. 29enne, i quali mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura BMW, dopo aver simulato un lieve sinistro stradale con un altro veicolo, mediante artifici e raggiri, tentavano di indurre il malcapitato conducente a risarcire in contanti il presunto danno cagionato.
Nel frangente è intervenuta prontamente una pattuglia dei Carabinieri del Radiomobile di Benevento che ha riconosciuto i due individui, già autori di analoghe truffe, e impedito la consumazione del reato. Inoltre i militari hanno accertato che sull’autovettura BMW era esposto un tagliando assicurativo risultato contraffatto.
Pertanto i due pregiudicati sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e l’autovettura sottoposta a sequestro in quanto priva di copertura assicurativa. Entrambi sono stati anche proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.