Domenica 12 giugno e lunedì 13 Benevento sarà ancora una volta protagonista nell’ambito delle manifestazioni ciclistiche internazionali .
Martedi 29 marzo, ore 12,00 nella sala d’onore del Coni di Benevento si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della terza e quarta tappa del Giro Bio.
Il Giro Bio, giunto alla settima edizione, è riservato ai corridori dilettanti under 27. La corsa sarà trasmessa da Raisport per circa 45 minuti.
Tra le caratteristiche del giro vi è un ritorno al passato, al vivere in comune degli atleti e dello staff tecnico, al controllo della dieta effettuato dallo staff medico – scientifico di cui farà parte la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino.
Tra gli altri importanti messaggi che la carovana porta con se vi è il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente e la promozione dei prodotti tipici locali.
Interverranno alla conferenza Giancarlo Brocci – patron del Giro Bio, Giuseppe Lamparelli -delegato allo sport provincia di Benevento, Luigi Ionico – assessore Sport comune di Benevento, Giuseppe Masiello – presidente Camera di Commercio , Mario Collarile – presidente provinciale Coni, Giuseppe Cutolo – presidente comitato regionale F.C.I., Nicola Antonelli, presidente comitato provinciale F.C.I..