«E’ un fatto importante in sé, perché si tratta di un investimento significativo, e sul piano qualitativo e sul piano quantitativo, ed è altrettanto importante per il valore aggiunto che determina sul piano dell’attrattività del territorio per nuovi investimenti».
E’ quanto dichiara il senatore Pasquale Viespoli, che ieri mattina ha partecipato, a Napoli, a Palazzo Santa Lucia, alla presentazione del Data center di Poste Italiane che sarà realizzato a Benevento.
«In tal senso – prosegue Viespoli – è molto importante la sottolineatura dell’ad Massimo Sarmi, il quale ha evidenziato che la scelta di localizzazione da parte di Poste Italiane, in un quadro di collaborazione e di disponibilità, con la Regione Campania e l’amministrazione comunale di Benevento, è di tipo imprenditoriale».
«L’incontro di oggi, l’impegno del presidente della Regione, anche in relazione al coinvolgimento di Benevento nel forum delle Culture, è – conclude Viespoli – la migliore risposta di Caldoro alle polemiche disfattiste, provincialistiche e regressive che hanno accompagnato la sua presenza in città».