È stata firmata, presso la sala Giunta della Camera di Commercio di Benevento, la convenzione tra Confartigianato Imprese, CNA, Confesercenti, Confcommercio e Banco di Napoli per il rilancio delle PMI sannite. La convenzione prevede sei tipologie di interventi a favore delle imprese, per favorirne la ripresa, la riorganizzazione finanziaria, l’acquisizione di scorte ed il miglioramento gestionale.
All’incontro sono intervenuti i vertici del Banco di Napoli, nelle persone di Luca Faussone, Direttore di Area; Michele Esposito, Direttore della Filiale di Benevento; e la dott.ssa Margherita Uccella, Responsabile segmento Smal Business Area Campania.
Il Vice Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, in rappresentanza di Rete Imprese Italia, esprime soddisfazione per quanto messo in campo dal Banco di Napoli e rimanda ulteriori valutazioni all’applicazione pratica di tale convenzione. “Rimane da sottolineare – afferma il vice presidente Campese – la necessità di una pressione fiscale più equa e di una PA che sia un pagatore credibile. Solo così il ruolo della Banca può essere veramente il volano della ripresa”.