La comunità cattolica calvese si appresta a solennizzare la Festa dei Sacri Cuori. Dallo scorso 20 maggio, presso la Chiesa Parrocchiale “San Gerardo Maiella”, è iniziata la Novena con recita del Santo Rosario Meditato e successiva celebrazione della Messa (ore 18:30).
Giovedì 26 maggio, il programma subirà una leggera variazione; infatti gli impegni parrocchiali saranno anticipati di mezz’ora, alle ore 18:00, e i fedeli potranno partecipare sia Adorazione Eucaristica sia alla celebrazione della Santa Messa.
Venerdì 27 maggio, invece, si tornerà al programma consueto con recita del Santo Rosario Meditato (ore 18:30) e celebrazione Eucaristica.
Sabato 28 maggio, alle ore 10:00, il parroco della comunità e vicario di zona, don Livio Iannaccone, celebrerà la Santa Messa nel Cimitero di Calvi, mentre nel pomeriggio la celebrazione verrà officiata presso la Santa Chiesa Parrocchiale alle ore 19:00.
Domenica 29 maggio, infine, verranno celebrate 3 Messe tutte nella mattinata (ore 8:00, 9:30 e 11:00 quest’ultima, solenne, sarà animata anche dal coro parrocchiale); nel pomeriggio, alle ore 17:00, si svolgeranno l’Infiorata e la Processione per le vie del Paese.