Sensibilizzare i consumatori sulla grande differenza esistente tra la mozzarella di bufala campana dop e le altre mozzarelle in commercio: e’ l’obiettivo della nuova campagna di promozione lanciata dal Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop. “O e’ cosi’, o non e’” e’ il claim scelto per l’iniziativa appena partita. La campagna prevede cartelloni formato 6×3 e manifesti pubblicitari sugli autobus e sulle pensiline delle fermate, gia’ comparsi nel territorio compreso nell’area geografica della Dop, (le province di Caserta e Salerno, parte delle province di Napoli e Benevento; i comuni delle province di Latina, Frosinone e Roma; parte della provincia di Foggia e il Molise con il comune di Venafro). “Con la nostra campagna – spiega il presidente del Consorzio, Luigi Chianese – vogliamo informare i consumatori che l’unico prodotto certificato, garantito e sicuro e’ quello che presenta due marchi: il simbolo del Consorzio di Tutela e quello europeo della Denominazione di Origine Protetta”. Tre le tipologie di messaggi su cui e’ incentrata l’iniziativa: sotto l’immagine di una mucca travestita da bufala campeggia l’avvertimento “Solo latte di bufala. E non si fanno eccezioni”; accanto alla foto di una bufala poi compare lo slogan “Ci mettiamo la faccia. Perche’ sappiamo tutto di loro”; infine un messaggio sulla sicurezza del prodotto “Diecimila controlli all’anno. Per questo non ha uguali”. Nell’ambito della campagna rientra anche il lancio del nuovo sito internet del Consorzio www.mozzarelladop.it. Sara’ possibile seguire le attivita’ del Consorzio di Tutela anche sui social network, in particolare facebook e youtube.
Fonte: Agi