Il Museo del Sannio di Benevento si è dotato di un profilo sul network, aprendo una propria pagina facebook. In questo modo il Museo intende essere più vicino agli utenti, soprattutto ai giovani, che ormai in grande maggioranza prediligono la navigazione sul web per acquisire informazioni e notizie e per dialogare con il resto del mondo.
La pagine FB consentirà al Museo di comunicare con immediatezza e senza confini geografici notizie relative agli eventi programmati, informare sulle attività e dare notizie sulle proprie collezioni, ma anche tenere aggiornati sulle novità dell’intero mondo culturale, beneventano, nazionale e internazionale.
Nel contempo, coloro i quali si iscriveranno alla pagina come Amici del Museo potranno avere in diretta, attraverso la chat, tutte le informazioni che desiderano e interloquire con i responsabili del Museo.
Un mezzo moderno, dunque, per una gloriosa istituzione storica della nostra Provincia che intende ora mettersi al passo con i tempi e fornire servizi sempre più efficienti ed efficaci alla cittadinanza e ai turisti interessati a Benevento e al suo territorio, anche in considerazione del recente riconoscimento ricevuto dall’UNESCO come sito inserito in “Italia Longobardorum”.