Il forum dei giovani di Sant’Angelo a Cupolo annuncia, con vivissima soddisfazione, che è stato ammesso a finanziamento dall’Agenzia Nazionale dei Giovani, il progetto di scambio culturale “LovEarth through Art”. Il tema progettuale è la salvaguardia ambientale attraverso l’uso di forme artistiche quale musica e giochi per bambini.
Esso convolgerà e vedrà la presenza attiva sul territorio santagiolese nel mese di novembre di delegazioni di giovani tra i 18-25 anni provenienti da Ungheria, Romania, Albania, Kossovo e Serbia. Le attività del progetto si svolgeranno in un arco di 8 giorni all’interno dei quali i partecipanti saranno invitati ad esprimere tutto il loro potenziale creativo e metterlo poi a disposizione della comunità locale.
Tratto caratteristico di questo progetto è il coinvolgimento attivo e l’interazione con i delegati stranieri di una classe della scuola media dell’istituto comprensivo G.Siani di Sant’Angelo a Cupolo, con l’obiettivo di aumentare maggiormente l’impatto sul territorio locale del progetto.
Il team che ha promosso e sviluppato il progetto è composto da Giampaolo Vicerè(membro forum Giovani Sant’Angelo a Cupolo), Claudio D’Agostino( operatore culturale in ambito sociale), Daniela Caliendo(operatrice sociale in ambito locale ed Europeo). Infine un ringraziamento particolare và all’amministrazione comunale di Sant’Angelo a Cupolo e alla preside dell’Istitituto Comprensivo di Sant’Angelo a Cupolo.