Dopo le gare del pomeriggio di ieri sui tre campi allestiti in piazza Risorgimento, è definito il tabellone del torneo femminile per la tappa di Benevento del Del Monte Beach Volley Tour 2011.
Alle coppie che per punteggio vi avevano accesso diretto, unitamente a quella vincitrice della tappa sannita del campionato italiano Under 20, si aggiungono altre quattro coppie che hanno dovuto sudare nella fase delle qualifiche.
Rispettano il pronostico e passano Milena Stacchiotti e Gaia Cicola, così come Manuela Malerba e Luciana Ribeiro Hollanda. Insieme a loro passano Alessandra Camarda e Valentina Fiorin e la giovane azzurra Greta Cavestro che, nonostante sia rimasta orfana della compagna di nazionale Giada Benazzi, bloccata da un infortunio muscolare, centra comunque la qualificazione al main draw in coppia con Valentina Pomili. Main draw femminile che si disputerà per tutta la giornata di oggi, contemporaneamente alle qualifiche per il tabellone del torneo maschile, in attesa delle finali di sabato e domenica che saranno riprese in diretta dalle telecamere di Sky Sport.