“Le elezioni amministrative sono l’occasione per sentire i disagi della gente comune, per percepire il malessere diffuso, la sofferenza che non viene mostrata nei dibattiti televisivi o gridata nelle manifestazioni politiche. In questi giorni tra i cittadini di Benevento si percepisce un grande bisogno di moralità, di serietà e di rispetto delle regole. E’ per questo motivo che mi ripresento al corpo elettorale nelle fila di Alleanza per l’Italia e a sostegno del sindaco uscente Fausto Pepe’.
E’ quanto scrive in una nota Marcellino Aversano, capogruppo uscente di Alleanza per l’Italia e ricandidato alle elezioni comunali di Benevento del 15 e 16 maggio 2011
‘La posta in gioco è molto alta: bisogna fare i conti con la crisi economica che ha determinato l’impoverimento, la disoccupazione e l’incertezza del futuro. Si tratta di una condizione difficile che tante famiglie, soprattutto giovani, avvertono anche nella nostra città. E’ perciò giunto il tempo di concludere l’interminabile rissa che contraddistingue alcuni esponenti della politica locale i quali non si rendono conto di aver ormai pochi rapporti con i problemi della vita di ogni giorno. Il centrosinistra ha già dimostrato di essere guida salda e sicura per la città dando un esempio costante di coerenza e lealtà. Abbiamo incarnato un modello di governo ideale e rassicurante, facendoci compagni di viaggio delle persone che si trovano a vivere problemi vecchi e nuovi. Vogliamo continuare questo esaltante lavoro mettendo al primo posto il cittadino attraverso l’efficienza della macchina amministrativa e l’esaltazione dei valori tradizionali. Da qui nasce la profonda convinzione che i cittadini di Benevento vorranno scommettere nuovamente sul nostro progetto per continuare a costruire una città davvero solidale dove si va in soccorso di chi ha bisogno, di chi è in pericolo. Non vogliamo soltanto studiare i problemi ma risolverli nell’esclusivo interesse della nostra comunità”.