Domani, mercoledì 20 aprile alle ore 11,00 presso la Biblioteca comunale di San Bartolomeo in Galdo cerimonia di inaugurazione dell’Internet Point. Un servizio voluto dall’Amministrazione capeggiata dal sindaco Vincenzo Sangregorio e realizzato grazie alla collaborazione della Commissione Cultura.
Dieci computer a disposizione degli utenti della biblioteca per favorire e diffondere l’uso delle nuove tecnologie. Il progetto fa parte di un programma più ampio che prevede la funzionalità e la gestione della biblioteca. Infatti oltre all’installazione delle dieci postazioni internet l’amministrazione sempre in collaborazione con la Commissione cultura sta provvedendo alla catalogazione dei volumi presenti all’interno della biblioteca e presto la struttura sarà aperta al pubblico grazie al supporto del servizio civile che è entrerata in vigore dai primi aprile.
Il servizio Internet è munito anche di un sistema wi fi per dare la pssibilità, a chi è fornito di un computer compatibile, poter usufruire del collegamento a internet, e presto assicura il sindaco che sarà installato un hot spot a Piazza Municipio per dare la possibilità del collegamento senza fili all’area del centro storico.