Finisce contro il Brasile il sogno della Nazionale Universitaria Italiana di raggiungere la zona medaglie alle Universiadi in corso a Shenzhen in Cina. Gli azzurrini di Ripari cedono proprio nel finale, a due minuti dal termine dei tempi regolamentari. A decidere il match è stata una punizione di Jefferson Berger, il bomber carioca giunto già al 6° centro in 4 gare.
Per la Nazionale Universitaria, che aveva chiuso al primo posto il proprio girone eliminatorio con due vittorie e un pareggio, la corsa continua ora nel barrage che assegna i posti dal 5° all’8°: sabato semifinale di consolazione con la Corea del Sud (battuta oggi dalla Gran Bretagna, 1-0), lunedì 22 chiusura con la finale per il 5° o per il 7° posto e il giorno dopo rientro in Italia.
Nella formazione azzurra scesa in campo contro il Brasile, non hanno preso parte al match entrambi gli atleti sanniti Zullo e Furno.
Questi gli uomini schierati dal tecnico Ripari:
Goletti; Bigoni, Addona, Salvadori, Sirignano; Di Emma (91′ Moxedano), Corti, Mori, Fiore; Sabatucci (65′ Vriz), Lorenzini. (A disp.: Mosca, Zullo, Furno, Civita, Facchinetti, Iadaresta). Allenatore: C. Ripari.