‘Circa un anno fa – scrive in una nota Evangelista Campagnuolo – Coordinatore Forza del Sud) – in qualità allora di Coordinatore Cittadino e membro del direttivo Provinciale della Lega Sannita, poi confluita in Forza del Sud, chiedevo al Sindaco Carmine Valentino come atto di buona volonta’ a pochi giorni dal suo insediamento a Palazzo San Francesco di mettere in sicurezza il ‘’ponte’’ di Viale Vittorio Emanuele III con un’adeguata protezione di ferro, poichè l’altezza del muretto non si presentava conforme alle vigenti norme di sicurezza, rappresentando un vero rischio per tutti i passanti e i tanti turisti che affascinati nel vedere lo strapiombo del Martorano rischiavano di esporsi eccessivamente .
Ad un anno di distanza da quel mio intervento, gli ” inquilini” di Palazzo San Francesco hanno preso in considerazione la mia proposta e hanno provveduto a mettere in sicurezza questa straordinaria struttura. Mi auguro vivamente, che anche le altre richieste da me avanzate trovino tutte accoglimento se realmente si desidera la crescita e il rilancio di Sant’Agata dei Goti’.
la messa in sicurezza del ponte è una cosa che doveva essere fatta con urgrenza, ma il passamani è un obrobrio, non so come le bellev arti abbiamo potuto dare il permesso di installare quei tubi, ci voleva un passamani che richiamava il valore storico non dei tubi. Spero che li modificano prima della fine dell’installazione