La Componente CRI Pionieri di San Leucio del Sannio dall’1 al 7 agosto sarà impegnata presso il Centro La Pace di San Nicola Manfredi per svolgere il campus estivo “Giovani C.R.I.: Un modo anche tuo”.
L’iniziativa, svolta in collaborazione con il Ministero della Gioventù, è destinata a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
E’ il secondo anno consecutivo che il Comitato Provinciale di Benevento, attraverso il gruppo Pionieri, rientra in graduatoria.
Ventisette saranno i giovani volontari impegnati come staff (fisso e giornaliero) mentre venticinque saranno i civili partecipanti, provenienti da varie regioni dello stivale (Basilicata, Campania, Lazio, Lombardia, Marche e Puglia).
Capo-campo sarà Maria Ascolese, affiancata dal vice, Antonio Lombardo; mentre, responsabile corsi sarà Donato Rapuano.
La manifestazione verterà su tematiche di primo soccorso; al contempo non mancheranno momenti di attività di gruppo o di svago.