Il Prefetto di Benevento Michele Mazza ha preso parte al secondo incontro dei Prefetti delle province della Campania che si è svolto ieri presso la Prefettura di Avellino.
L’appuntamento fa seguito a quello tenuto per la prima volta presso il Palazzo del Governo di Benevento il 4 maggio scorso, nel corso del quale furono concordate mirate iniziative volte a favorire un organico collegamento fra le Prefetture della regione per un efficace contrasto sia della criminalità organizzata che di quella comune.
Nella circostanza , si stabilì in particolare di svolgere un primo intervento coordinato a livello regionale per il contrasto dello spaccio e del traffico di droga mediante controlli da effettuare simultaneamente nelle diverse province .
Le modalità organizzative di intervento sono state successivamente approfondite e programmate nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha consentito di concentrare l’azione delle Forze di Polizia su specifici settori di intervento puntando in particolare su strategie condivise e coordinate per rafforzare i controlli sui fenomeni connessi all’ uso di stupefacenti .
I risultati conseguiti dall’attività svolta a livello provinciale sono stati raccolti in apposite schede che hanno consentito l’elaborazione di dati aggregati a livello regionale.
L’azione congiunta ha avuto ottimi risultati andando ad incidere sulla fonte del fenomeno che vede coinvolto in prima linea il mercato di Scampia.