Domenica 17 aprile torna l’appuntamento con Sant’Agata in Fiore, la prima Mostra Mercato del settore Florovivaistico della città di Sant’Agata de’Goti che ha riscosso un grande successo di pubblico e visitatori lo scorso anno.
Un’iniziativa promossa e realizzata dall’ Assessorato al Centro Storico e Attività produttive che ha trasformato i suggestivi luoghi del borgo medievale, tra i “più belli d’Italia”, in un affascinante giardino fiorito. Vasta esposizione di piante, fiori e prodotti per il giardinaggio, proposti dagli espositori partecipanti, all’interno di caratteristici stand allestiti tra le strade e le piazze del Centro Storico. L’evento, che verrà riproposto nelle prossime settimane, sarà arricchito da un programma di giochi ed intrattenimento pensato per i più piccoli e per le famiglie con bambini.
“Il Comune di Sant’Agata de’Goti, ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Marco Razzano, nella piena consapevolezza del potenziale di sviluppo del settore florovivaistico campano e delle difficoltà dovute alla crisi economica attuale, si pone l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’economia locale attraverso un evento di valorizzazione, di informazione, di comunicazione e di promozione, creando le condizioni per un’auspicabile integrazione con il territorio, con le sue tradizioni e peculiarità. La mostra mercato conclude Razzano, deve rappresentare un momento rilevante di arte e cultura, di didattica ambientale e di promozione del territorio locale, provinciale e regionale” .