Ferrini coriacea, determinata, grintosa e più forte di ogni avversità. Ancora una volta l’undici di Salvio Casale, al cospetto di un Real Voltuno giunto nel Sannio con l’intento di racimolare punti utili in chiave play off, riesce ad offrire una prestazione d’orgoglio. Raccoglie tre punti vitali per la classifica (attualmente la compagine del presidente De Marco sarebbe fuori dai play out) ed allo stesso tempo continua imperterrita il proprio cammino esaltante delle ultime settimane.
Negli ultimi sette incontri Capossela e compagni sono riusciti ad ottenere 14 punti, una media che fa ben sperare per il prosieguo del campionato (mancano cinque giornate alla fine). Casale contro gli ex Izzillo e De Rosa, deve fare i conti con le assenze di Saviano e De Stefano. Il gioco sulle corsie laterali, laddove il tecnico confidava tanto, dovrà per forza di cose mutare.
In campo a centrocampo Sorda che però dopo pochi minuti viene dirottato nelle retrovie con il conseguente avanzamento di Amabile. La Ferrini tiene bene il campo. Al 18′ sfiora il gol: Cioffi difende palla e poi serve l’accorrente Amabile. Il diagonale dell’esterno però termina di poco fuori. I
l Real Volturno non sta a guardare ed al 26′ risponde con Izzillo che da posizione defilata calcia di poco a lato. Scampato il pericolo la Ferrini passa. E’ il 30′ quando Boscaino fa valere tutte le sue qualità e sul versante sinistro supera avversari come birilli. Giunto sul fondo poi scodella al centro per l’accorrente Ferretta. Conclusione del centrocampista, palla sul palo interno e poi in rete.
La gioia della Ferrini per il vantaggio acquisito viene offuscata qualche minuto dopo dall’espulsione di Sergio Buono (fallo ai danni di Santangelo). La Ferrini in dieci non si scompone ed anzi al 33′ sfiora il raddoppio con Ferretta che supera un avversario anticipa anche il portiere in uscita ma calcola male la traiettoria. Si va al riposo. Non bastasse la mala sorte che colpisce la squadra di Casale, fatto sta che al rientro in campo l’estremo difensore Vigliotti ammaina bandiera bianca. Al suo posto Parente.
La Ferrini vuole mettere il risultato al sicuro. Al 12′ Calabrese se ne va in percussione sulla sinistra e giunto in area lascia partire una conclusione che costringe Di Fiore a rifugiarsi in corner. Sugli sviluppi dello stesso Ferretta mette al centro, Calabrese fa blocco e Sarubbo insacca con un forte quanto preciso colpo di testa. Sul 2-0 e nonostante l’uomo in meno, il Real Volturno si sbilancia in avanti e la Ferrini fallisce nitide palle gol con Amabile prima e poi Boscaino ed Onesti poi. Solo al 43′ arriva il gol degli ospiti con l’ex Izzillo e poi tutti a festeggiare per la vittoria conseguita.