Anche quest’anno il comune di San Leucio del Sannio si impegna in prima persona per la buona riuscita della raccolta fonti a favore di Telefono Azzurro che dal 1987 si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli.
L’iniziativa, che lo scorso anno è stata portata avanti dal Forum dei Giovani, vedrà, in attesa del rinnovo dei componenti dell’organismo che si terrà il prossimo 22 maggio, l’impegno di un gruppo di volontari.
Il 17 aprile, infatti, Federica Calandro e Fabiola Cavuoto, in collaborazione con il Comune di San Leucio del Sannio, il delegato alle Politiche Giovanili – Pellegrino Cavuoto, ai Servizi Sociali – Aldo Furno, e all’Istruzione – Nilde Iannace , l’Istituto Luigi Settembrini, il parroco Don Gaetan Papa Kilumba, l’Azione Cattolica, della Croce Rossa, della Protezione Civile e del Comitato di zona Casale Maccabbei, saranno presenti in diverse zone del territorio.
Durante la celebrazione delle Sante Messe sarà allestito un punto distribuzione nei pressi della Chiesa Madre di San Leucio Vescovo e della Chiesa di San Giovanni Battista in c/da Casale Maccabei.
Nel corso della mattinata e nelle ore pomeridiane, invece, sarà allestito uno stand nella P.zza principale del Paese, P.zza Filippo Zamparelli, dove sarà possibile contribuire con una simbolica offerta in cambio delle ortensie della solidarietà.
A conclusione della manifestazione alle ore 19:30 presso la Sala Consiliare ci sarà un incontro dove sarà possibile conoscere più da vicino il mondo del Telefono Azzurro.