È stata presentata questa mattina la nuova campagna pubblicitaria dell’ASIA, dal titolo Totò: monnezza è nobiltà, realizzata dall’artista sannita, Andrea Petrone.
Sono intervenuti il presidente dell’ASIA, Lucio Lonardo, l’assessore alla Polizia Municipale, Graziella Gaudiello e lo stesso Petrone. “Riteniamo, supportati dai fatti – ha commentato il presidente Lonardo – che nell’ambito della difficile situazione dei rifiuti in Campania, la nostra città abbia imboccato la strada giusta per affrontare dignitosamente il problema. Su questo percorso si inserisce la nuova campagna di comunicazione che vede Totò come protagonista, in veste di censore rispetto ai comportamenti scorretti nei confronti dell’ambiente. Si tratta di una campagna molto diretta che a tratti non disdegna un linguaggio particolarmente ‘confidenziale’ che speriamo possa produrre risultati concreti”.
“I Vigili urbani – ha proseguito l’assessore Gaudiello – collaboreranno attivamente all’attuazione pratica delle regole ambientali. Da cittadini dobbiamo assumere la consapevolezza che la nostra responsabilità non si ferma sulla soglia di casa. Nei prossimi mesi saremo impegnati in un progetto più ampio per difendere ed incrementare il livello di decoro della nostra città. Non è onesto – ha concluso l’assessore – lamentarsi delle condizioni di disagio quando spesso noi per primi non ottemperiamo alle norme del viver civile”. La campagna partirà dalla giornata di domani, quando saranno affissi i manifesti 6X3 in numerosi spazi cittadini.