Primo Trofeo “Benevento Città Longobarda”. E’ questo il nome dell’iniziativa che è stata presentata questa mattina presso la sede dell’Automobile Club Benevento in via Salvator Rosa dal presidente Rosalia La Motta.
La gara automobilistica, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Benevento, si svolgerà nel prossimo fine settimana. La partenza è prevista da piazza Risorgimento e l’arrivo nel comune di San Nicola Manfredi alla frazione di Pagliata. Il tracciato, lungo circa due chilometri, si articola attraverso la strada provinciale 14.
Nel sottolineare l’importanza dell’evento la Presidente La Motta ha voluto prima di tutto esprimere la sua soddisfazione per la sinergia che si è venuta a creare con le amministrazioni locali che hanno contribuito alla realizzazione della prima edizione del Trofeo. ‘La manifestazione – ha aggiunto – vuole essere non solo un’occasione sportiva, ma soprattutto uno strumento di sviluppo turistico e del territorio.
A tal fine è importante coinvolgere le altre 6 “cives Langobardorum” invitando le relative amministrazioni a visitare la città di Benevento e parte della provincia. Alla conferenza erano presenti, tra gli altri, anche il consigliere con delega allo Sport del Comune di San Nicola Manfredi, Pasquale Vetrone, e i due giovani piloti Nicola Pagnozzi e Giovanni Faraonio’.