In questo fine settimana a Ponte, addobbato dalle luminarie della ditta Pisano di Arienzo, ci saranno i solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Nepomuceno. Il programma a firma del Comune di Ponte, Pro Loco e Comitato festa, inizierà sabato 14 maggio e terminerà lunedì 16 maggio.
Per quanto riguarda l’aspetto religioso invece dallo scorso mercoledì 6 maggio alle ore 18,00, e per tutto il tempo dei festeggiamenti, c’è la celebrazione della novena di preparazione; lunedì 16 maggio, invece, giornata della festa alle ore 8.00, 9.00, 10.00 c’è la celebrazione della Santa Messa, mentre alle ore 11.00 c’è la celebrazione eucaristica solenne officiata da sua eccellenza monsignor Michele De Rosa, vescovo Vescovo di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti. Poi alle ore 18.00 c’è la processione del Santo per le vie del paese e alla fine celebrazione eucaristica.
I fuochi durante la processione verranno offerti da Salvatore Guerrera. Per quanto riguarda invece il programma civile, il sipario si alzerà sabato 14, alle ore 21.00 in piazza XXII giugno con ballo liscio e non solo in compagnia di ‘Davide & Daniela’; domenica 15 maggio invece alle ore 20.30 spettacolo di varietà con Franco Gaetano e alle 21.30 liscio in piazza con ‘Fantasia di Romagna’. Il sipario si chiuderà lunedì 16 maggio alle ore 21.00 con i cabarettisti ‘Vietato Fumare’, direttamente da Zelig e seguirà il grande concerto della ‘Bottega dei Ricordi’. Al termine ci sarà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici della ditta Pannella di Ponte.