L’Ufficio di Piano del Distretto Sociale B4, con Morcone Ente Capofila, rende noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per gli utenti del Servizio Assistenza Domiciliare ai Disabili. I cittadini disabili interessati, di età compresa tra 0-64 anni, possono presentare apposita istanza sui modelli disponibili presso l’ufficio Servizi Sociali del proprio Comune fino al 9 novembre.
La domanda deve essere corredata da certificazione medica attestante le condizioni di disabilità ai sensi dell’art. 3 della legge n. 104/92; Dichiarazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente), presentata nell’anno 2011 e relativa all’anno 2010, al fine di determinare la quota di compartecipazione a carico dell’utente come da regolamento di cui al Verbale di C.I. n. 4 del 05/01/2011.
Accolta la richiesta dalle Assistenti Sociali ed elaborata la graduatoria di Ambito dall’Ufficio di Piano, le ore di servizio saranno assegnate secondo i Piani Individuali d’Intervento predisposti dalle Assistenti Sociali ed in base al monte ore totale disponibile.
Le principali attività sono aiuto alla persona e attività domiciliari. I Comuni interessati del Distretto Sociale B4 sono: Campolattaro, Casalduni, Castelpagano, Circello, Colle Sannita, Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Pontelandolfo, Morcone, Reino, San Lupo, San Marco dei Cavoti, San Giorgio La Molara, Santa Croce del Sannio, Sassinoro.