Il Comune di Benevento informa che in data odierna si è tenuta la gara per l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione imposta di pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni, nonché il servizio di riscossioni coattive delle entrate del Comune per 5 anni, per un importo a base d’asta di euro 2.125.000. Hanno presentato offerte n. 6 società e l’appalto è stato provvisoriamente aggiudicato alla ditta Digep Srl, con sede in pisa.
La gara è stata indetta a seguito di delibera di Consiglio Comunale n. 46 del 25/11/2009 con cui il Comune, nell’affidare per un anno il servizio a Equitalia Polis Spa, ha incaricato i competenti uffici di predisporre apposito bando di gara alla scadenza.
Il bando, nel prevedere il mantenimento in servizio degli attuali lavoratori, ha previsto per la gestione dell’imposta di pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni un minimo garantito da versare al Comune di Benevento di euro 350.000,00 ed un servizio di riscossione coattiva con aggio all’aggiudicatario solo per incassi coattivi effettivamente registrati.