I commercianti, artigiani e cittadini di Cerreto Sannita hanno firmato una petizione contro il nuovo piano traffico, entrato in vigore lo scorso sabato 6 agosto.
‘I firmatari – si legge nella nota – fanno notare che, con questo nuovo piano traffico, non c’è alcun rilancio del commercio e del turismo, anzi è avvenuto l’esatto contrario.
I cittadini, per raggiungere le botteghe ceramiche, i negozi, l’Ufficio Postale, e le proprie abitazioni, per raggiungere cioè luoghi ubicati nelle zone interessate dalle modifiche del nuovo piano traffico, sono costretti a compiere percorsi più lunghi, tortuosi e pericolosi con conseguenti: spreco di carburante; aumento dell’inquinamento urbano; difficoltà degli autocarri per il carico e lo scarico delle merci; maggiori rischi per l’incolumità cittadina; difficoltà dei mezzi ospedalieri di raggiungere determinate zone in tempi celeri.
Per tutti questi motivi, i firmatari della petizione chiedono al sindaco che venga abolito il nuovo piano traffico e l’immediato ripristino della precedente viabilità’.