Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Acqua potabile a Sant’Agata, Campagnuolo (Forza del Sud) chiede chiarimenti a Sindaco e Asl

Scritto da il 9 febbraio 2011 alle 18:38 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Il 29 dicembre scorso, il Sindaco, con ordinanza n°38 del 27 dicembre 2010, vieta l’utilizzo per uso alimentare,senza previa bollitura, dell’acqua proveniente dal condotto Carolino, dopo le analisi effettuate il 24 dicembre 2010 dall’ARPAC-Regione Campania Sezione Medica di Benevento.
Successivamente il Sindaco sospende l’ordinanza dopo una nota dell’ASL pervenuta,dove comunica che il prelievo di verifica effettuato il 3 gennaio 2011 presso due fontane pubbliche del centro cittadino, rientra nei limiti previsti del D.lgs. 31/200.
Il 28 gennaio il primo cittadino emette un’altra ordinanza protocollata come Ord. N° 05/2011 dove si comunica che l’acqua prelevata dalla fontana non presenta i requisiti di potabilità, e infine l’8 febbraio su mezzo stampa viene comunicata la potabilità dell’acqua.
Una serie di ordinanze, che a pochi giorni di distanza l’una dall’altra, ribaltano la situazione creando disagio e una serie di dubbi riguardo l’effettiva potabilità, per questo motivo affinchè siano tranquillizzati i cittadini, chiedo al Sindaco e all’ASL, maggiore chiarezza e la pubblicazione dei relativi risultati microbiologici’. Lo ha dichiarato in una nota Evangelista Campagnuolo Coordinatore del circolo di Sant’agata de’ Goti di Forza del Sud.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624