“Una prima importante occasione offertaci dal riconoscimento Unesco”. Così il sindaco Fausto Pepe ha commentato l’inclusione di Benevento tra le tappe del Forum Universale delle Culture che si svolgerà a Napoli nel 2013. La notizia è stata annunciata nella giornata di ieri dal presidente della commissione Ambiente Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale, Luca Colasanto.
“Si tratta – ha spiegato il sindaco – di un appuntamento di risonanza mondiale per il quale siamo pronti a mettere in campo quanto necessario anche attraverso una stretta sinergia con le altre istituzioni coinvolte. I mesi che ci dividono da questo evento saranno sfruttati al meglio per coinvolgere la città e prepararla all’importante appuntamento”.
“Il riconoscimento ottenuto il 25 giugno scorso a Parigi – ha commentato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio – ha inserito Benevento in una prestigiosa rete mondiale in grado di offrire importanti opportunità di promozione per la città.
La tappa beneventana del Forum Universale delle Culture 2013 è la prima occasione e noi siamo pronti a metterla a frutto. Approfondiremo da subito gli aspetti del Forum che ci vedono coinvolti e attiveremo i canali necessari per far si che la città possa accogliere al meglio l’evento e sfruttarlo per proporsi ancora una volta ad un pubblico mondiale”.