Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mozione di sfiducia a Pepe: Udc e Tel chiedono di anticipare il consiglio comunale

Scritto da il 7 aprile 2011 alle 17:40 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In riferimento alla fissazione per il prossimo 29 aprile del consiglio comunale che dovrà discutere della mozione di sfiducia al Sindaco Fausto Pepe, il Segretario provinciale dell’UDC Gennaro Santamaria, fa sapere che insieme al capogruppo di Territorio e Libertà, Nazareno Orlando, in sede di conferenza dei capi gruppo ha formulato la richiesta di anticipare il consiglio comunale a qualche giorno dopo la presentazione delle liste elettorali, proponendo come data il giorno 20 aprile.
“Sappiamo benissimo che il valore di questo consiglio comunale é solo simbolico sul piano politico amministrativo il nostro intento peró, così come abbiamo già dichiarato nel passato, é quello di avere un serio e serrato confronto in sede di consiglio comunale prima della scadenza elettorale al fine di accertare in modo chiaro quali sono le condizioni finanziarie dell’Ente.
Siamo – prosegue il segretario provinciale dell’UDC – seriamente preoccupati che l’ente versi in uno stato di pre dissesto finanziario. Gli ultimi documenti contabili approvati dal consiglio comunale, hanno ricevuto il parere negativo del collegio dei revisori dei conti, e si é in attesa di conoscere le determinazioni della Corte dei Conti su questi atti.
Si aggiunga a tutto questo che gli ultimi documenti contabili (assestamento di bilancio 2010, variazione di bilancio, riconoscimento dei debiti fuori bilancio, bilancio di previsione 2011) non sono stati proprio sottoposti all’approvazione del consiglio comunale. Quindi, conclude Santamaria, il consiglio comunale da noi richiesto aldilà della sfiducia del sindaco servirà agli amministratori, presenti e futuri, ed a tutti i cittadini di Benevento a conoscere le vere condizioni finanziarie dell’ente.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624