In merito alla scadenza del mandato del Forum dei Giovani di San Leucio del Sannio il presidente dell’organismo, Ettore Iannace, ha tracciato un bilancio di quanto realizzato in questi due anni e mezzo della sua attività.
‘Le manifestazioni svolte – spiega Iannace – sono state tantissime ed hanno riguardato vari settori, dallo sport alla musica, dalla solidarietà alle attività lucrative. Di particolare interesse anche i numerosi convegni che hanno posto l’attenzione su questioni che hanno fortemente sensibilizzato la coscienza civile della Comunità. Tutte le iniziative hanno contribuito a creare un humus di coralità e di amicizia tra i giovani; a fare esperienze organizzative e a far comprendere che il mondo giovanile, al di là dei suoi interessi anche goliardici, deve sapersi misurare con i problemi del mondo sociale.
Nell’augurio che tutto possa nel prosieguo svolgersi di più e meglio, mi è doveroso ringraziare con affetto tutta l’organizzazione e i tantissimi giovani che hanno partecipato poiché è sempre l’insieme che realizza e non il singolo individuo; nonché le due amministrazioni comunali succedutesi, Furno e Iannace, i rispettivi delegati alle Politiche Giovanili, Luigi Ciullo e Pellegrino Cavuoto e tutti quelli che hanno contribuito a far si che si potesse lavorare al meglio.
Un ulteriore grazie – conclude Iannace – va anche all’operatore culturale Mario Parente che ci ha guidato nella fase fondamentale dell’elaborazione del progetto CE.TE.CA: Centro Territoriale Comunicazione Attiva, ma anche alla Regione Campania e a chi fattivamente si è adoperato per la concessione del consistente contributo, che è risultato il più cospicuo in tutta la nostra provincia’.