Nella XVI giornata del Campionato italiano di Serie B, il Benevento Rugby perde lo scontro salvezza contro il Salento Rugby Trepuzzi, compromettendo una classifica già precaria e rimettendo tutto in discussione. Crollo inaspettato della formazione guidata dal tecnico Peppe Porcaro che spreca una importante occasione per eliminare la diretta concorrente dalla corsa salvezza ed evitare un finale di stagione da brividi.
Dopo il primo tempo concluso sul risultato di 12-6 per i padroni di casa, maturato con due piazzati realizzati dal sannita Alessandro Verdicchio, i biancocelesti riescono a recuperare e a superare i pugliesi grazie alla meta di un ottimo Mario Casillo e ad un altro piazzato di Verdicchio. Sul 12-14, i beneventani sprecano diverse occasioni da meta e subiscono la beffa nei minuti finali: in seguito ad un calcio sbagliato dal Trepuzzi, la difesa biancoceleste non riesce ad allontanare l’ovale che viene stoppato, recuperato e schiacciato in meta dall’ala salentina.
A salvarsi, solo i giocatori della giovanile e, in particolare, Michele Cioffi. Ora, il campionato osserverà due turni di riposo in vista del Torneo VI Nazioni, per poi riprendere il 27 marzo, quando al campo Pacevecchia sarà di scena il Frascati. In classifica, il Benevento Rugby sale a quota 18 punti, grazie al punto conquistato a Lecce, mentre il Trepuzzi si porta a 14 punti scavalcando la Primavera che sale a 13 punti.