Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, tenta di spendere una banconota da 20 euro falsa: denunciato

Scritto da il 7 marzo 2011 alle 10:06 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri della Stazione di Cerreto Sannita hanno denunciato D.G. 68enne, di San Lorenzello, per spendita di banconota falsa. L’uomo, si è presentato con la sua autovettura ad un distributore di carburante ubicato sulla via Telese e dopo aver fatto rifornimento ha tentato di pagare il corrispettivo con una banconota da 20 euro che aveva una colorazione strana.
Di fatto, il titolare del distributore toccando la banconota si è accorto che la carta, seppur simile, non era del tipo filigranata, quindi insospettitosi ha chiamato i carabinieri, mentre l’uomo vistosi scoperto si allontanava velocemente a bordo della sua autovettura senza neanche saldare il debito. Giunti sul posto, i militari, accertato che la banconota era palesemente falsa, si sono messi alla ricerca dell’uomo, il quale, rintracciato, alle contestazioni ha candidamente ammesso che accortosi della banconota falsa ha provato a rifilarla a qualcun’altro. L’interessato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato al distributore per saldare il debito.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624