Ha avuto buon esito la serata di beneficenza “La Città Vecchia” per le popolazioni colpite dall’alluvione, organizzata dal forum dei giovani di San Giorgio del Sannio e patrocinata dal Comune.
È stato un evento coinvolgente dove solidarietà e promozione culturale hanno dato vita a un sodalizio unico: esposizione di quadri e foto hanno fatto da cornice alla presentazione del primo album di Giovanni Francesca che si è esibito con un gruppo di eccezione. Una performance sopra le righe che ha intrattenuto un pubblico interessato per oltre un ora; l’autore oltre ai proporre i suoi brani ha rispolverato grandi classici della musica dai beatles ai radiohead rivisitandoli in chiave jazz.
Ovviamente l’aspetto più importante della serata è stata la raccolta fondi. Si è raggiunta la cifra di duecento euro che, pochi giorni fa, sono stati inviati al fondo per gli alluvionati del messinese. Il consiglio direttivo del forum ha deciso di cambiare destinazione, non più Genova ma Messina, ritenendo più urgente e grave la situazione delle popolazioni siciliane.