Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Paduli, potava un albero senza autorizzazione: denunciato

Scritto da il 6 agosto 2011 alle 12:22 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Durante l’attività istituzionale finalizzata al controllo del territorio ed a seguito di precorse attività investigative scaturite dalla segnalazione di un privato cittadino, il personale del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Benevento è intervenuto nel Comune di Paduli, in area urbana alberata, ove ha riscontrato che risultavano essere state eseguite operazioni di sfoltimento e potatura di essenze arboree in assenza delle prescritte procedure di cui al Decreto del Ministero delle Politiche Agricole 17 aprile 1998 (disposizioni contro il cancro colorato del platano – “Ceratocystis fimbriata”), in maniera da evitare la diffusione di agenti patogeni.
La P.G. operante, previamente attivatasi ai fini dei dovuti accertamenti presso il Competente Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Agricoltura di Benevento, ha deferito il responsabile all’ Autorità Giudiziaria, ai sensi dell’Art. 500 del Codice Penale (diffusione di una malattia delle piante o degli animali).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624