Ad Airola, in contrada Cortedona, questa notte, verso le quattro, due malviventi, a volto coperto da passamontagna, non armati, dopo aver forzato la finestra del locale macelleria denominato “Cillo il macellaio” di proprietà di C.S., commerciante 47 enne del luogo, si sono introdotti nel locale nel tentativo di asportare della merce e denaro contante, non trovando nulla al suo interno, si sono immessi nell’appartamento adiacente la macelleria, di proprieta’ di C.G. pensionato 71enne.
I due, dopo aver forzato la finestra della cucina al piano terra, sono stati scoperti dal proprietario, e, dopo averlo minacciato, gli hanno asportato la somma contante di euro 800,00 ed alcuni gioielli in oro in via di quantificazione.
I due malfattori, prima di darsi alla fuga si sono appropriati di due autofurgoni con cella frigorifera (FIAT Ducato colore bianco e Volkswagen Caddy colore bianco) parcheggiati nel piazzale antistante la macelleria.
Nel corso delle immediate ricerche tese alla ricerca ed alla cattura dei due malviventi, nella mattinata odierna, a Orta di Atella (CE) i vigili urbani hanno rinvenutol’autofurgone Volkswagen Caddy che è stato restituito al legittimo proprietario.
Dai primi accertamenti è emerso che i due malviventi erano stranieri, presumibilmente provenienti dell’Est Europa. I danni subiti ammontano a circa 7 mila euro.
Sono in corso le indagini del caso dei Carabinieri della Stazione di Airola e quelli della Compagnia di Montesarchio.