L’unica certezza di vittoria per i grigioneri era fino ad oggi assicurata dal campo di casa. Stavolta neanche questo è riuscito a determinare il vantaggio per la sua squadra. Una partita nella quale il Dragoni ha ritrovato tutta la forza persa all’andata, dove, in casa, era stato battuto con cinque punti di scarto.
È il 5° minuto quando la gara si apre con la prima rete del giocatore ospite Miranda Ferdinando, che viene pareggiata al 20° da Fabio Marcarelli. Nei minuti 28 e 29, prima il giocatore avversario Giuseppe Di Leone e poi il capitano grigionero Gerardo Dello Iacovo violano le rispettive porte rivali, stabilendo il risultato provvisorio relativo al primo tempo dell’incontro: 2 a 2.
La seconda parte del gioco sembra ripartire con il piede giusto per la Campana, alla quale Marcarelli consegna il vantaggio solo al 2° minuto dal fischio di inizio della ripresa. Una bella doppietta di Bruno all’8° e al 13° sembra rassicurare i grigioneri. Evidentemente un eccessivo cullarsi sugli allori risulta inversamente proporzionale alla tensione e alla concentrazione. L’atteggiamento sbagliato punisce la compagine ospitante. Al 17° il numero 8 Di Leone segna la sua seconda marcatura. Marcarelli risponde al 23°, ripristinando le distanze, ma questo non fa altro che dare più sicurezza agli ospitanti, i quali adesso lasciano totalmente scivolare il prosieguo della gara. Il numero 8 Di Leone spalma negli ultimi minuti un’altra tripletta sul piatto dei grigioneri, facendo colore con le sue cinque segnature, realizzate al 24°, al 30° e al 31°. È 6 a 6 il risultato finale.
Boccone amaro per la Campana, che subisce il primo pareggio in casa. Da squadra che aspirava al secondo posto, ora deve lottare per non farsi strappare la terza posizione in classifica. I giocatori e il team dovranno lavorare sodo per recuperare quella determinazione e quell’armonia perse e cambiare di nuovo pelle. I ragazzi di Mr Lombardi disputeranno la prossima partita lunedì prossimo al Palatedeschi contro l’Arca Futsal.