Prestigiose affermazioni nazionali ed internazionali degli allievi del Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento. Questa volta a dare grande visibilità all’Istituto sannita di Alta Formazione Musicale è la giovane arpista Maya Martini, appena diplomata con il massimo dei voti sotto la guida del M° Nicoletta Sanzin, risultata idonea a ben due audizioni per due diverse orchestre: la FAO Philharmonic Orchestra e la Juniorchestra Advanced.
All’audizione per la FAO risulta idoneo anche il flautista Vittorio Coviello, studente dell’Istituzione e componente della Consulta degli Studenti, nonché Consigliere Accademico del Conservatorio.
Nella compagine della Juniorchestra Advanced è risultato idoneo anche Sandro Verlingieri, studente della Scuola di Percussioni con il M° Gennaro Damiano.
“Si tratta di risultati di grande livello – afferma il direttore Maria Gabriella Della Sala – che premia il lavoro e l’impegno didattico-formativo tanto dei nostri studenti quanto dei docenti, un successo che deriva massimamente dall’incrocio dell’attità didattica con la ricerca e soprattutto con la produzione artistica, fortemente arricchente per conferire solidità all’esperienza concertistica, sia essa d’insieme o solistica, dei nostri studenti”.