Si sono incontrate questa mattina a Benevento le delegazioni dell’Unione di Centro e di Alleanza per l’Italia, guidate dai rispettivi segretari provinciali Gennaro Santamaria e Giuseppe Marsicano.
‘Nel corso del vertice – si legge nella nota – è emersa un’unanime volontà di tentare un unico percorso politico in vista delle elezioni amministrative di maggio che veda protagoniste le componenti del cosiddetto “Nuovo Polo”. Distinzioni di posizione, invece, si sono registrate intorno alle potenziali alleanze che il “Nuovo Polo” potrebbe eventualmente sottoscrivere.
L’Udc ha chiarito che, per essere coerenti con il progetto nazionale, non bisogna chiudere le porte ad ipotesi di alleanze con quei soggetti politici e civici che si pongono fuori dai due tradizionali schieramenti di centrodestra e centrosinistra.
La delegazione dell’Api, di contro, ha espresso la volontà di portare avanti in questa fase un confronto a 360° con tutti i soggetti politici della città. Alla luce di quanto è emerso nella riunione odierna, le due delegazioni si sono riservate di valutare quanto detto nei rispettivi organismi di partito e l’opportunità di un prossimo incontro’.