La ASL di Benevento, nell’ambito delle attività promozionali per la diffusione di una cultura che favorisca tra i cittadini la donazione degli organi favorisce anche per il 2011 una serie di incontri/dibattiti nelle comunità locali.
In tal senso è stato concordato con l’Amministrazione Comunale di Vitulano un convegno che si terrà il giorno 5 marzo 2011 presso il salone “SS. Trinità” (ore 18,30).
Sono previsti gli interventi degli Amministratori Locali, dello staff Sanitario dell’ASL di Benevento e di testimonianze di esperienze vissute.
Nel corso della manifestazione sarà proiettato un cortometraggio e sarà presentato uno spot “Io dico sì” elaborato da un gruppo di giovani. Sarà presente anche il vice Parroco di Vitulano che si soffermerà sul concetto del dono.
L’Istituto Comprensivo di Vitulano ha dato la sua adesione alla manifestazione ed è prevista la partecipazione delle due classi della terza media.
I ragazzi parteciperanno ad un laboratorio estemporaneo per realizzare manufatti speciali da distribuire ai cittadini presenti alla manifestazione.
Questo evento vuole diffondere uno spirito di solidarietà tra i cittadini e ci si augura che possa essere l’inizio di una collaborazione per costruire insieme azioni positive rivolte al benessere dell’ uomo.