La FAI CISL Sannita, ha programmato una riunione dei Delegati di Cantiere di tutti gli Enti delegati: Provincia, STAPF, Comunità Montana: Fortore, Titerno-Alto Tammaro e Taburno, per domani, giovedì 3 marzo alle ore 9,00 presso sede della FAI CISL di Benevento, sala “Giulio Pastore” via N. da Monteforte, 1- per una ricognizione complessiva del settore forestale, ed esaminare l’esito dell’incontro della cabina di regia svoltosi a Napoli il 1° marzo scorso.
All’assemblea, parteciperanno circa 60/70 Delegati Sindacali di cantiere in rappresentanza degli 800 addetti degli Enti Delegati del Sannio.
Come si ricorderà nell’incontro sindacale del 21 febbraio scorso, a Napoli, presso la sede della Giunta Regionale della Campania, tra CGIL, CISL e UIL confederali e di categoria FAI _FLAI e UILA con il Vice-Presidente De Mita e l’Assessore Amendolara si raggiunse un accordo nel quale si istituiva una cabina di regia tra Assessorati competenti, Organizzazioni Sindacali, Autorità di gestione del Fondi Europei e Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale, per l’attuazione delle attività di forestazione in Campania.
“I delegati Sindacali della Fai Cisl lavoratori forestali – scrive in una nota il segretario Alfonso Iannace – valuteranno il contenuto delle risultanze della cabina di regia, dandone il giudizio che merita e restano in attesa della definizione complessiva nel prossimo incontro fissato per il 18. La Fai Cis, unitamente ai lavoratori forestali Sanniti, vigilerà e perseguirà l’obiettivo della concreta realizzazione del percorso concertativo in corso, con la pressante iniziativa sociale del sindacato, per il rilancio della forestazione nel Sannio e in Campania, salvaguardando sia i lavoratori che il territorio”.