Mercoledì 3 agosto, alle 21 e 30, si aprirà il sipario sul “Premio Ugo Gregoretti”, quarta edizione del Landolfo D’Oro. La kermesse, ideata da Nicola Diglio e Antonio Lese, è presentata da Puccio Corona, con la regia del Maestro Gregoretti. Autore dello spettacolo, Antonio Maiella.
Ospiti della manifestazione, l’attrice Gabriella Di Luzio e Albano Carrisi. Ecco i premiati: Alterisio Paletti, direttore d’orchestra; Oleifici Mataluni s.p.a; Aniello Cimitile, presidente della Provincia di Benevento; Renato Rinaldi, presidente del Comitato Civico per 150° anniversario dell’Unità d’Italia; Angelo Romanelli, imprenditore pontelandolfese emigrato a New York; Albano e a Luigi Abete, presidente della Bnl. L’attestato “Landolfo d’Oro” sarà invece conferito a Rosalia Laura Ruggiero, poetessa e critico d’arte, a Roberto Beccaccino, fotoreporter e a Silvano Murgia, giovane cantautore. Presenzieranno, fra gli altri: Gigi Di Fiore, giornalista e inviato del Mattino; Felice Laudadio, produttore cinematografico e giornalista; Carlo Pappone, insigne cardiologo; Gennaro Santamaria, segretario provinciale Udc; Fausto Pepe, sindaco di Benevento; Raffaele Del Vecchio, assessore alla Cultura al Comune di Benevento; Costantino Boffa, parlamentare; Marcello Aversano, assessore all’Urbanistica al Comune di Benevento.
Le musiche saranno curate dal gruppo “Napoletandandorock” (Domenico Scrocco –voce-, Antonio Bocchini –tastiere e pianoforte-, Jack Corona –chitarra e mandolino-).