‘Nei giorni scorsi, siamo arrivati ad un punto importante della vicenda frana nel Comune di Arpaise, infatti si è concretizzato tramite l’apporto dell’ing. Liliana Monaco (responsabile del settore infrastrutture e viabilità della Provincia di Benevento) alla quale va il mio personale ringraziamento, la richiesta presso l’assessorato alle Opere Pubbliche e Protezione Civile della Regione Campania di un finanziamento di circa due milioni di euro per il ripristino della strada provinciale SP n.1 Ciardelli, nel Comune di Arpaise in località Covini, interessata da un ampio movimento franoso che ha coinvolto la sede stradale e danneggiando gravemente le abitazioni limitrofe’. E’ quanto ha dichiarato in una nota il consigliere provinciale Alfredo Cataudo.
‘La richiesta di finanziamento prevede il risanamento idrogeologico dell’ intera area. Di questa richiesta alla Regione Campania nella persona dell’Assessore Cosenza, sono stati interessati personalmente l’on. Sandra Lonardo e l’assessore regionale Severino Nappi i quali hanno assicurato che seguiranno la richiesta con le dovute priorità ed attenzioni.
Giova ricordare che all’epoca dei fatti, appena venuti a conoscenza del drammatico smottamento lo stesso on. Clemente Mastella intervenne tempestivamente presso il capo della Protezione Civile nazionale, tant’è che l’assessore regionale il giorno dopo venne in visita ufficiale ad Arpaise’.