In merito ad una dichiarazione rilasciata dal Segretario generale della UIL Luigi Angeletti, inerente l’alto costo delle auto blu che ammonterebbe a ben 4.4 miliardi di euro, risponde il SIAR (Sindacato Italiano Autisti di Rappresentanza) tramite il neo-eletto presidente, il sannita Ernesto Gentilcore. Egli infatti, asserisce: “Allora Angeletti dia il buon esempio, rinunciando alla sua auto e non usandola più, anzi, sono stupito delle affermazioni del Segretario generale della Uil!
Evidentemente non è a conoscenza di due cose e cioè che il Ministero delle Funzione Pubblica di Brunetta ha appena concluso un censimento delle auto blu, ed a questo proposito, non capisco il senso dello studio fatto e pubblicizzato dalla UIL e, mi chiedo: sulla base di quali dati è stato fatto?
In secondo luogo, devo pensare che Angeletti non conosce la differenza tra una macchina blu che accompagna un politico, anche se pure lui ne ha una a disposizione e le macchine di servizio (definite da Brunetta grigie), che sono più del 90% del totale, tra le quali: i veicoli della Protezione Civile o dell’assistenza domiciliare. C’è da domandarsi: cosa c’entrano questi veicoli con la politica!?”.