Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘R…Estate a San Lorenzello’ dal 1 al 10 agosto

Scritto da il 30 luglio 2010 alle 19:17 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘R…Estate a San Lorenzello’ dal 1 al 10 agosto

Sarà un’estate ricca di eventi quella laurentina. “R…Estate a San Lorenzello”, titolo emblematico quello che l’amministrazione comunale laurentina ha dato alla rassegna di eventi musicali e folkloristici che avrà luogo dall’1 fino al 10 agosto (di cui se ne allega il programma completo). La rassegna è stata predisposta insieme ai comitati per i festeggiamenti di San Donato e San Lorenzo Martire, alla Pro Loco Laurentina e all’Ente Culturale Schola Cantorum San Lorenzo Martire.
Notevole la soddisfazione dell’amministrazione comunale e, in modo particolare, del primo cittadino Gianni Di Santo che nel corso dei preparativi non ha mancato di ricordare “l’importanza della collaborazione tra l’amministrazione comunale ed i vari enti e comitati
del paese. In ques’ultimi anni siamo riusciti, in un’ottica di reale confronto e di trasparenza di ogni atto decisionale, a collezionare numerosi successi in ogni ambito di intervento. Abbiamo realizzato delle importanti manifestazioni culturali; siamo riusciti con degli interventi mirati a rendere ancora più gradevoli alcuni degli angoli più suggestivi del nostro paese; stiamo ultimando un incantevole restailing del nostro borgo antico dove mito e leggenda, suggestione e magia rendono sensazionale ed accattivante ogni espressione artistico-culturale lì ambientata”.
“Ed è proprio con questo spirito – continua il primo cittadino – che abbiamo predisposto, in questi giorni, “R…Estate a San Lorenzello”, una kermesse d’eccezione durante la quale diverranno attuali anche le più antiche tradizioni popolari”, come ad esempio il gioco della lippa detto “Mazz’ e Piuz’, al quale sarà dedicato un torneo. Ci saranno, inoltre, serate dedicate, “sulle ali del tempo”, alla esibizione delle storiche band sannite in brani cover degli anni 60-70-80; Balli latino-americani animati da Gianluca Giordano e la sua fisarmonica; la corrida di Bruno e Marco Lavorgna; “Napoli nel cuore”, concerto di musiche napoletane a cura del Maestro Feola; “Nustalgia d’i Paes’”, l’evento dedicato ai Laurentini nel Mondo, e tanti altri spettacoli di musica e divertimento.
Ma il momento clou di tutto il programma sarà sicuramente il 10 agosto, il giorno di San Lorenzo, Patrono di San Lorenzello, quando, durante la magica notte delle stelle cadenti il concerto dei fuochi d’artificio “illuminerà” la Valle Titernina a “suon di musica”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624