Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ospedale di San Bartolomeo, Santamaria (Udc) solidarizza con sindaco e amministratori

Scritto da il 30 giugno 2010 alle 16:15 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Condivido ed apprezzo sia i contenuti che la forma di protesta che avete posto in essere e per questo, per quanto possibile, come Unione di Centro cercheremo di  sostenerla sia sul piano locale che regionale.”
Queste sono state le prime parole pronunciate dal segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, agli amministratori di San Bartolomeo in Galdo quando questa mattina li ha incontrati al sit in che gli stessi hanno organizzato da ieri nei  pressi dell’ASL di Benevento.
Presenti all’incontro con il segretario provinciale dell’UDC tra gli altri il sindaco del comune fortorino Vincenzo Sangregorio ed il vicesindaco Matteo Garofalo.
Come si ricorderà gli amministratori di San Bartolomeo hanno allestito il sit in per protestare contro la mancata apertura del PSAUT nell’importante centro fortorino.
“Non è possibile – ha proseguito Santamaria – che dopo mezzo secolo di vergogna anche l’ultimo servizio sanitario promesso ai cittadini fortorini subisca tanti ritardi per essere realizzato. I commissari dell’ASL hanno il dovere di porre in essere tutte le attività per consentire l’immediata apertura del Presidio Sanitario Assistenza Unità Territoriali (Psaut) di San Bartolomeo. Non esiste – spiega ancora Santamaria – nessuna motivazione che possa giustificare ulteriori ritardi, pertanto, i responsabili dell’ASL hanno il dovere di attuare l’apertura del PSAUT così come autorizzato dal decreto regionale dello scorso marzo. Sulla vicenda è giusto richiamare l’attenzione – insiste il leader provinciale dell’UDC – di tutte le istituzioni locali. Pertanto, così come ho avuto modo di anticipare agli amministratori di San Bartolomeo, come UDC chiedere la celebrazione di una apposito consiglio provinciale aperto sull’argomento. Allo stesso modo – prosegue ancora Santamaria -  ci faremo carico di sensibilizzare in nostri rappresentanti in seno al governo regionale affinché intervengano al più presto sui dirigenti dell’ASL di Benevento al fine di risolvere la problematica. I cittadini del Fortore – conclude il segretario dell’UDC – non meritano, dopo tanti anni di mortificazioni, questa ulteriore umiliazione.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624